TiltCamp.it

Notizie e curiosità dal web che ti manderanno in tilt!

Cosa vedere a Bolsena in un weekend

Cosa vedere a Bolsena in un weekend

Bolsena è una bellissima cittadina che sorge sulle pendici dei Monti Volsini, un patrimonio dell’Alto Lazio. Chi vuole trascorrere un rilassante e piacevole weekend sul lago di Bolsena, visitando anche il tipico borgo, la prima cosa che deve fare è scegliere un bed and breakfast a Bolsena. Dopo si potrà decidere quali sono le cose più belle da vedere e assolutamente imperdibili anche in un tour di soli due giorni.

Bolsena, cosa vedere

Una volta scelto un bed and breakfast a Bolsena, si può finalmente iniziare a scoprire il suo centro storico.

Tale borgo è uno dei più belli e pittoreschi di tutta la regione Lazio. 

Tra luoghi più belli da visitare vi è la rocca Monaldeschi, un monumento rappresentativo con le due torri e lo stendardo comunale con bande gialle e rosse. Questo castello fu eretto dagli Orvietani tra il Tredicesimo e Quattordicesimo secolo.

Inoltre, è da vedere anche la collegiata di Santa Cristina che si trova nella parte più bassa del Paese. Nella sua Cappella ci sono infatti tantissimi affreschi del Quattordicesimo e Quindicesimo secolo.

Assolutamente da non perdere poi, il 18 giugno la festa del Corpus Domini che trasforma le strade del Paese in una processione particolare ed una bellissima infiorata che ricopre tutta la città.

Tra le altre cose da vedere palazzi e dimore storiche nonché la chiesa di San Francesco. Tra i palazzi più belli vi è il palazzo del Drago.

Lago di Bolsena, cosa vedere

Una delle parti più belle di Bolsena è proprio il suo lago. Infatti, sul lungo lago, sorgono anche altri bellissimi paesini ed in più, si può anche godere della bellezza di questo territorio senza rinunciare a i piaceri della gola.

Infatti, nei numerosi ristoranti sul lago di Bolsena si potranno assaggiare tutte le prelibatezze laziali.

Sul lago, si troveranno oltre al borgo di Bolsena, anche tutti i principali Palazzi e ci sarà solo l’imbarazzo della scelta sulle varie attività che è possibile svolgere. Prima di partire per questo, bisogna informarsi su dove si trova il lago di Bolsena. 

Ci si renderà conto che è una zona facilmente raggiungibile da tutta Italia. Tale bellezza naturale si trova tra al confine tra Umbria e Toscana, nel Lazio, nella parte alta. Prima di partire è meglio anche verificare qual è, a Bolsena, il meteo e poi partire alla scoperta di questa bellissima zona!