Quali sono le differenze tra gli avvitatori 18v e 20v
Molti non conoscono bene quali sono le differenze tra nella scelta di un trapano avvitatore a batteria e come fare per trovare quello giusto. La prima differenza da fare è quella relativa alla potenza di un trapano. Il fattore potenza si riferisce alla capacità di un trapano avvitatore di lavorare in maniera decisa ed energica. Tale caratteristica viene misurata valutando l’indicatore del voltaggio del trapano. Un trapano avvitatore 18V a batteria che ha una potenza di 18 volt che è adeguata per varie applicazioni. In genere i modelli vanno dai 12 fino a 18 volt, ma vi sono anche alcuni trapani a 20 volt. La differenza fra queste capacità sta nella praticità e forza di utilizzo del trapano.
Trapano avvitatore a batteria 18v vs trapano avvitatore a batteria 20v
Quali sono le differenze principali tra un trapano avvitatore 20v ed un trapano avvitatore a batteria 18 volt?
Si tratta di avvitatori che hanno due potenze differenti. Quello a 20 volt è ideale magari per lavorare materiali molto più duri come il calcestruzzo. Invece, quello da 18 volt riesce a essere utilizzato in applicazioni medio grandi ed è perfetto per l’utilizzo domestico.
Di sicuro, a condizionare la scelta saranno gli usi che se ne fanno. Ad esempio un trapano avvitatore 18v a batteria, sicuramente sarà ideale per tutte le faccende domestiche e quando c’è da fare qualche piccolo lavoretto in casa.
I migliori modelli di trapano avvitatore 18v, offerte
Tre migliori modelli di trapano avvitatore 18v, ve ne sono alcuni che riescono a garantire una buona versatilità e hanno una potenza da 18 volt che comunque è più che sufficiente. Inoltre, spesso hanno anche velocità variabili e giri per minuto che possono arrivare fino a 1200. Ad esempio, vi è il trapano avvitatore Bosch 18v che è un prodotto di buona qualità e che garantisce un utilizzo semiprofessionale. Vi è anche il trapano avvitatore Makita 18v che è uno di quelli consigliati per coloro che devono svolgere delle mansioni domestiche e non solo. È un trapano anche molto leggero e maneggevole. Insomma, oltre a questi due modelli vi sono comunque tantissime alternative da selezionare in base all’utilizzo che farete di questo prodotto!