TiltCamp.it

Notizie e curiosità dal web che ti manderanno in tilt!

Domani il compleanno di mia madre

Domani è un giorno speciale. Domani è il compleanno di mia madre. Certo, sarà un giorno come un altro, ma con un sapore un po’ speciale. Ma come ogni giorno mia madre dovrà prendersi cura di tutta la casa e di tutti i panni sporchi da lavare e da stirare.

Questa grossa mole di lavoro di sicuro alla mamma non pesa, o perlomeno le pesa, ma senza drammi.

Questa mole di lavoro fatta con dedizione e pazienza va sicuramente premiata. So che mia madre, tra tutte le cose che fa, quella che odia più di tutti è stirare tutti quei panni ammassati nel cesto per essere prima lavati, poi stesi ad asciugare ed infine stirati, appunto. Ed ogni giorno sembrano sempre di più.

Per questo ho deciso di navigare questo sito alla ricerca di un un ferro da stiro particolare che le possa un po’ addolcire e magari velocizzare la stiratura dei panni.

Le regalerò dunque un ferro da stiro. Ma non un ferro da stiro normale. Per il suo compleanno le porterò un ferro da stiro a caldaia, cioè quello con la caldaia separata.

In questo tipo di ferro da stiro, il serbatoio dell’acqua è separato dal resto del ferro. Solitamente c’è una grossa base che fa da supporto alla piastra per stirare. I due elementi sono congiunti da un cavo nella parte posteriore di entrambi. Nonostante ci sia un prezzo elevato da pagare per questo tipo di strumento, rispetto ad un ferro da stiro tradizionale, è innegabile che il ferro da stiro a caldaia comporta indubbi vantaggi sul lavoro domestico della stiratura. Magari questo tipo di ferro da stiro pesa un po’ di più rispetto ad altri e risulta essere un poco più ingombrante.

Ma il guadagno in questo caso non si misura in denaro, ma in tempo. E se il tempo è denaro, allora magari spendere più soldi per un ferro da stiro a caldaia, ci fa guadagnare tempo durante l’operazione della stiratura e il tempo in più che avanza lo si può impiegare in altre attività, magari remunerative.

Il ferro da stiro a caldaia ha un serbatoio in cui può essere messo fino ad un litro di acqua. Ciò consente di avere due ore di autonomia dello strumento per la stiratura. Inoltre, alcuni modelli possono essere riforniti di acqua senza interrompere il lavoro. In questo caso si mantiene alta e costante la temperatura dell’acqua e ciò porta ad avere un risultato migliore.

Inoltre, col ferro da stiro a caldaia si raddoppia la velocità di stiratura e il risultato visibile sui panni stirati è ottimo.

Tra i tanti strumenti in commercio, per alleviare le sofferenze della stiratura è sempre buona cosa scegliere un ferro da stiro professionale.

Un prodotto di qualità fa risparmiare, come detto, tempo, energia e fatica.

Un buon ferro da stiro, per essere tale, deve scorrere senza difficoltà sull’indumento, rendendolo perfetto – o molto vicino alla perfezione – già dalla prima passata.

Il ferro da stiro a caldaia è molto efficace se si vuole avere tutto questo.